Institut Séculier des Coopératrices Oblates Missionnaires de l'Immaculée

Les Comi partagent le charisme des Missionnaires Oblats de Marie Immaculée (OMI) et l'incarnent selon leur vocation spécifique, feminine et séculière.

Votre loi est l'amour, votre vocation est l'amour, votre médicament est l'amour (p. Gaetano Liuzzo OMI)

Évidence

Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato
 
Non possiamo tacere quello che abbiamo visto e ascoltato
è il Tema della giornata Missionaria Mondiale 2021.   È la Parola che viene consegnata alla nostra riflessione e alla nostra preghiera, in un momento storico non facile, che, come dice il Papa  nel suo messaggio “ha evidenziato e amplificato il dolore, la solitudine, la povertà e le ingiustizie di cui già tanti soffrivano e…
La “Mater Violata”
 
La “Mater Violata”
Anche un’opera d’arte può diventare una spinta a cambiare il rapporto con il creato.   Dal balcone della mia cucina posso ammirare il monte Tifata, un panorama stupendo. Quest’estate, tra il 10 e l’11 agosto numerosi incendi non hanno risparmiato questa zona e hanno deturpato la bellezza del monte. Ho provato dolore e sgomento, chiedendomi anche…
Caro Mister COVID
 
Caro Mister COVID
Caro Mister COVID – Io voglio “stacce” Caro Mister COVID, io non ti conosco e non ho alcun desiderio di conoscerti. In casa famiglia non sei entrato. Avrai pur bussato, ma non ti abbiamo  aperto la porta. Tuttavia trentasei pollici di schermo televisivo che trasmettono numeri di contagi e morti tutti i giorni, mettono ansia e tristezza.…
Fonctionne avec Nirvana & WordPress.
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial