Institut Séculier des Coopératrices Oblates Missionnaires de l'Immaculée
Les Comi partagent le charisme des Missionnaires Oblats de Marie Immaculée (OMI) et l'incarnent selon leur vocation spécifique, feminine et séculière.
Évidence

La sabbia del deserto mi è rimasta nel cuore
La sabbia del deserto del Sahara mi è rimasta nel cuore. Quando abbiamo messo piede all’aeroporto di El Aaiún, il vento ci aveva già scompigliato i capelli, portando un caldo insolito per l’inizio dell’autunno e i sogni degli abitanti di una terra arida che non è mai stata inospitale. In soli 10 giorni ho vissuto…

« Living as Oblate People »
Come sappiamo, dal 27 al 29 maggio si è tenuto il 2° Congresso Mondiale del Laicato Oblato (2OLAC), dopo una seria preparazione che ha coinvolto ogni regione e provincia della Congregazione. Nucleo del Congresso il collegamento quotidiano con la Casa Generale OMI, “sala di regia”, che ha fatto conoscere la realtà laicale oblata presente in…

Cammino sinodale. Trieste e Verona: “Allargare lo sguardo e sentire chi è fuori »
Intervista di Agensir alla nostra Paola Santoro sul cammino sinodale nella sua diocesi. L’idea di fondo è trovare un metodo per riuscire ad alzare la visuale. L’immagine invece somiglia a tanti cerchi concentrici, dove il perno è il Vangelo. Il risultato per ora sono le riflessioni, le schede e l’ascolto di centinaia di persone in…